La massima qualità per gli infissi, prodotti Adler

La massima qualità con un ciclo a tre mani

Utilizziamo prodotti naturali tra i migliori nel mercato per dare al cliente la massima qualità ed il massimo comfort.

Adesso andiamo ad approfondire le nostre fasi di lavoro effettuate sugli infissi.

Ciclo mordenzato

Per garantire un’ottima durata della superficie, la verniciatura viene eseguita in tre fasi, naturalmente a seconda del tipo di legno e della superficie desiderata sono disponibili anche altri cicli di verniciatura.

Falegnameria-Santa-Luce_profotti-Adler-Infissi-ciclo-a-tre-mani-1

3° passo

Aquawood Dickschichtlasur: finitura a spruzzo con eccellente resistenza alle intemperie, traspirante, elastica e con un’eccezionale protezione dai raggi UV.

2° passo

Fonda ad immersione Aquawood Intermedio: fondo intermedio ad immersione, assicura una protezione totale del manufatto anche dove la vernice di finitura ha difficoltà ad arrivare.
Facilita la carteggiatura ed evita che questa possa rovinare la tinta applicata.

1° passo

Impregnante ad immersione Aqua wood Tauchimpra.gnierung: Protezione dai funghi dell’azzurramento e della marcescenza che assicura una colorazione uniforme del legno.

Finestre e portoncini d’ingresso laccati

Anche per la laccatura viene usato il ciclo a tre mani: impregnante, intermedio o fondo riempitivo a spruzzo e smalto di finitura. Indipendentemente dalla tonalità finale che si vuole ottenere si parte sempre con un impregnante bianco o un fondo specifico per assicurare una protezione totale del manufatto. Successivamente si applica lo smalto di finitura.

Falegnameria-Santa-Luce_profotti-Adler-Infissi-ciclo-a-tre-mani-2

3° passo

ADLER Acryl-Spritzlack: smalto di finitura a spruzzo con eccellente resistenza alle intemperie, traspirabilità ed elasticità.

2° passo

ADLER Acryl-Spritzfuller: fondo a spruzzo, isola le sostanze interne del legno, assicura un effetto omogeneo ed una superficie molto liscia.

1° passo

lmpregnante ad immersione Aquawood Tauchimpra.gnierung Bianco: Protezione dai funghi dell’azzurramento e della marcescenza che assicura una colorazione uniforme del legno.

Aquawood Tauchimpragnierung

Aquawood Tauchimpragnierung e un impregnante per legno diluibile all’acqua, adatto a finestre e portoncini d’ingresso. Uno speciale agente chimico offre su legni teneri e duri una particolare protezione dai funghi dell’azzurramento e della marcescenza, adempiendo pertanto alle normative ONORM 83803 e DIN 68800. E inoltre Certificato EN 113 contro i funghi della marcescenza ed EN 152 contro i funghi dell’azzurramento. L’impregnante Aquawood Tauchimpragnierung presenta inoltre eccellenti caratteristiche di aggrappaggio sul bagnato, anche in caso di esposizione ad un’umidità elevata. L’impregnante aumenta in maniera ottimale l’aderenza del fondo intermedio. Il prodotto si contraddistingue, inoltre, per conferire al legno un aspetto particolarmente omogeneo.

Aquawood lntermedio I ADLER Acryl-Spritzfuller

Aquawood Intermedio – la mano intermedia incolore diluibile all’acqua, con la sua protezione integrale, migliora la protezione dall’acqua nelle sensibili parti del legno di testa, e rende così la finestra in legno ancora più resistente agli agenti atmosferici.
L’utilizzo del fondo facilita la carteggiatura ed impedisce che si vada a rovinare la tinta applicata. Inoltre, Aquawood Intermedio migliora l’aggrappaggio della mano di finitura, mentre il fondo isolante ADLER Acryl-Spritzfuller impedisce lo scolorimento causato dalle sostanze interne del legno, come il tannino.

Aquawood Dickschichtlasur / ADLER Acryl-Spritzlack

Grazie alla più moderna tecnologia dei polimeri e ad un nuovo meccanismo di auto-reticolazione, le finiture ADLER offrono un’importante protezione dalle intemperie. Assicura un’elevata resistenza al blocking e un’ottima resistenza agli urti, oltre ad una elevata resistenza all’acqua, mantenendo un’elevata permeabilità al vapore acqueo. Inoltre l’ottimizzata protezione ai raggi UV e la massima elasticità garantiscono una superficie perfetta per molti anni.